4DX Lugano

tp 4DX LU 1200x410

 

Scarica qui il PDF con le indicazioni di sicurezza del 4DX

  

COS’È il 4DX?

Con il passaggio dalla pellicola 35 mm alle proiezioni digitali, l’industria cinematografica non ha cessato di sviluppare nuove tecnologie per rendere la visione di un film sempre più realistica.

Grazie a questa evoluzione è nato il 4DX, l’esperienza cinema più coinvolgente esistente che vi invita a viverla con tutti i vostri sensi, nei migliori film blockbusters.

La sala 4DX è dotata di un’apparecchiatura di alta tecnologia, che grazie anche al movimento dei sedili, è finalizzata a creare diversi effetti sensoriali: vento, acqua, nebbia, neve, bolle di sapone, profumi e luci particolari perfettamente sincronizzati con le azioni visibili sul grande schermo.

Ognuna delle poltrone 4DX è in grado di muoversi fluidamente e dinamicamente adattandosi alle azioni del film e questo grazie alla combinazione di 3 movimenti di base: sollevamento (verso l’alto e verso il basso), oscillazione (verso destra e sinistra) e inclinazione (in avanti e in dietro), considerando anche differenti vibrazioni.

Oltre a questi movimenti, la sala 4DX riproduce effetti ambientali: una tempesta minacciosa, la dolce brezza estiva, il profumo ammaliante della foresta, esplosioni con fumo. Non sarete più solo un semplice spettatore.

Grazie al 4DX, liberatevi dalle limitazioni visive e uditive e riscopritevi dentro al film, vivendo appieno la vostra esperienza di totale immersione cinematografica!

Questa tecnologia è unica in Svizzera, presente esclusivamente negli Arena Cinemas: l’assoluta novità nel settore cinematografico anche per diversi dei paesi europei a noi vicini che ancora non l’hanno adottata.

Scopri la pagina ufficiale del 4DX: www.cj4dx.com

Tutti i film in 4DX

 

EFFECTS
AIR
BUBBLE
FOG
LIGHT
MOTION
RAIN
RAINSTORM
SCENT
VIBRATION
WATER
WIND

Cosa dicono sul 4DX

RSI
http://www.rsi.ch/play/tv/il-quotidiano/video/14-12-2016-il-cinema-che-ti-muove?id=8458516

Rete Tre
http://www.rsi.ch/podcast/podcast-only/rete-tre/baobab-attualita/?f=podcast-xml&type=itunes

TIO
http://www.tio.ch/News/Ticino/Attualita/1121501/-Senti-che-odore-di-Jedi--ecco-a-voi-il-cinema-4DX

Agenda di Lugano
http://www.agendalugano.ch/posts/550/il-cinestar-adotta-la-tecnologia-4dx

La Regione
http://www.laregione.ch/articolo/4dx-a-lugano-il-cinema-fisico/35740

 

Programmazione + biglietti

Unbenanntes Dokument