Limiti d'età

 

Con il fine di aiutarvi a comprendere i limiti di età dati dalla Commissione Cantonale Film per Giovani, alcune categorie sono state stabilite come segue:

N.L. Nessun limite
N.P Non pervenuta
14/12 14 anni/12 anni se accompagnati (per esempio)

I limiti di età sono dettati dalla Commissione Cantonale Film per Giovani che dopo aver visionato il film nella sua interezza, stabilisce l’età minima per l’accesso in sala. In tutto il Cantone Ticino fa stato unicamente la loro decisione, valida a termine di legge e riportata sempre in maniera corretta sul portale internet cantonale “info giovani

 

I limiti di età possono quindi essere differenti da quelli stabiliti in altri cantoni e/o da quelli di altri paesi (ad es. Italia). Vi ricordiamo che in caso di inosservanza di queste leggi, l’intera responsabilità ricade esclusivamente sull’esercente. Per questo motivo non ci è possibile fare alcuna eccezione.

In caso di dubbio, i nostri dipendenti sono obbligati a verificare l’età dei nostri ospiti tramite un documento di identità valido, documento che vi preghiamo di portare sempre con voi in caso di proiezioni con limiti d’età segnalati o di film dove l’età è indicata sul nostro sito è ancora come non pervenuta.

CineStar, inoltre, vieta la visione di qualsiasi film ai bambini di età inferiore ai 3 anni. Tutti i clienti, di qualsiasi età, sono tenuti al pagamento di un biglietto d’entrata.

Ci permettiamo quindi di chiedere ai genitori comprensione e supporto, al fine di evitare spiacevoli situazioni in cassa.

Unbenanntes Dokument