Con il passaggio dalla pellicola 35 mm alle proiezioni digitali, l’industria cinematografica non ha cessato di sviluppare nuove tecnologie per rendere la visione di un film sempre più realistica.
Grazie a questa evoluzione è nato il 4DX, l’esperienza cinema più coinvolgente esistente che vi invita a viverla con tutti i vostri sensi, nei migliori film blockbusters.
La sala 4DX è dotata di un’apparecchiatura di alta tecnologia, che grazie anche al movimento dei sedili, è finalizzata a creare diversi effetti sensoriali: vento, acqua, nebbia, neve, bolle di sapone, profumi e luci particolari perfettamente sincronizzati con le azioni visibili sul grande schermo.
Ognuna delle poltrone 4DX è in grado di muoversi fluidamente e dinamicamente adattandosi alle azioni del film e questo grazie alla combinazione di 3 movimenti di base: sollevamento (verso l’alto e verso il basso), oscillazione (verso destra e sinistra) e inclinazione (in avanti e in dietro), considerando anche differenti vibrazioni.
Oltre a questi movimenti, la sala 4DX riproduce effetti ambientali: una tempesta minacciosa, la dolce brezza estiva, il profumo ammaliante della foresta, esplosioni con fumo. Non sarete più solo un semplice spettatore.
Grazie al 4DX, liberatevi dalle limitazioni visive e uditive e riscopritevi dentro al film, vivendo appieno la vostra esperienza di totale immersione cinematografica!
Questa tecnologia è unica in Svizzera, presente esclusivamente negli Arena Cinemas: l’assoluta novità nel settore cinematografico anche per diversi dei paesi europei a noi vicini che ancora non l’hanno adottata.
Scopri la pagina ufficiale del 4DX: www.cj4dx.com